Vismara Parquet, azienda artigianale bergamasca
dove il lavoro è sinonimo di qualità e onestà.
Vismara Parquet nasce dallo spirito imprenditoriale del signor Pietro Vismara che inizia a 19 anni come apprendista imparando i segreti del mestiere; l’esperienza lo porta ad acquisire in breve tempo un’elevata professionalità ed un’ampia conoscenza delle tecniche di posa e dei materiali utilizzati. Diventa artigiano e nel 1975 fonda la Vismara Parquet.
Importante nel suo percorso è stato l’incontro con un altro imprenditore bergamasco, nel settore della produzione di vernici per legno e parquet. Un incontro che ha segnato in modo importante Vismara a livello professionale e da cui è nata anche una grande amicizia.
L’azienda è rimasta a conduzione famigliare ed è sempre stata contraddista dalla passione per il parquet, per le sue finiture, e per la continua ricerca di finiture innovative, dal legno rovere, il noce, il larice, al rovere antico con i suoi nodi naturali e con le sue venature molto particolari.
Da oltre 40 anni nel settore della fornitura
e posa di pavimenti in legno per interni ed esterni.
Punto di riferimento la squadra di posatori, i fratelli Pietro e Marcello che sono cresciuti con gli insegnamenti di Pietro Vismara.
Specializzati da oltre 40 anni nella posa di tutti i tipi di parquet, partendo dai più classici listoni massicci fino alle modernissime plance prefinite, i due fratelli possono ora contare anche sull’aiuto di una nuova leva, il giovane Gabriele figlio di Marcello.
Posano pavimenti in legno con la cura e la precisione di un tempo.
Vismara Parquet è punto di riferimento nel settore per garanzia e affidabilità, sia per committenti privati che per professionisti del settore come architetti e imprese costruttrici. Vismara Parquet offre ai propri clienti qualità e cura del dettaglio, instaurando un rapporto di fiducia che ha visto tornare nel tempo generazioni di figli e nipoti.
“La serietà nel lavoro è l’unica strategia”
Pietro Vismara
